24 Luglio 2018

Visitare il Terra Sancta Museum è il primo premio per i ragazzi di una Summer Camp di Gerusalemme

«In una realtà oppressiva da un punto di vista sociale, politico etc., volevamo offrire ai ragazzi l’opportunità di esprimersi» spiega  Ada Caraffini, rappresentante della ong CISP che con un ..

5 Luglio 2018

Apre la prima ala del “SBF Archaeological Collections” del Terra Sancta Museum

Il 27 giugno a Gerusalemme è stata inaugurata la prima ala della nuova sezione, “SBF Archaeological Collections” del Terra Sancta Museum, che vede esposti in nuovi spazi museali, i reperti ..

26 Giugno 2018

Apertura della nuova ala archeologica

Il 27 giugno 2018, presso il Convento della Flagellazione di Gerusalemme, verrà inaugurata la seconda sezione del Terra Sancta Museum, dedicata alle collezioni archeologiche dello Studium Biblicum ..

25 Giugno 2018

I mosaici di Bi’r el-Qutt, tra le più antiche testimonianze di lingua georgiana

Sulla spinta del primo monachesimo palestinese, sorto del IV secolo nel deserto di Giuda secondo il modello della laura, durante il V – VI secolo altri monasteri si svilupparono, invece, nella ..

12 Giugno 2018

Una mostra fotografica sulla vita quotidiana dei frati della Custodia

La vita quotidiana dei frati francescani della Custodia di Terra Santa: questo raccontano gli scatti realizzati da Thomas Coex, fotografo di Agence France Press. Dall’11 giugno a fine ottobre è ..

1 Giugno 2018

Le preziose testimonianze del TSM sulla X Legio Fretensis a Gerusalemme

La nuova sezione “SBF Archaelogical Collections’’ del Terra Sancta Museum è pronta ad aprire al pubblico i propri spazi espositivi, raccogliendo la preziosa eredità del precedente museo ..