News

21 Febrero 2021

Presentati i nuovi ritrovamenti archeologici al Getsemani

Un bagno rituale di 2000 anni fa e i resti di una chiesa del periodo bizantino: sono alcuni dei più importanti ritrovamenti archeologici degli scavi condotti nella valle del Cedron, ai piedi della chiesa del Getsemani a Gerusalemme.

12 Febrero 2021

La liturgia: la volontà di abitare il Mistero

Jacques Charles-Gaffiot, storico e membro del comitato scientifico del Terra Sancta Museum, racconta della sala didattica dedicata agli usi e all'importanza della liturgia per la Chiesa cattolica che sarà nel museo.

6 Febrero 2021

Il Terra Sancta Museum rende omaggio ai commissari di Terra Santa

Il Terra Sancta Museum si unisce alle celebrazioni in onore dei Commissari di Terra Santa, tornando queste figure così essenziali nell’arrivo degli oggetti liturgici a Gerusalemme.

6 Febrero 2021

Il Museo che cresce. Aggiornamenti dal Terra Sancta Museum.

L'architetto del Terra Sancta Museum Vincenzo Zuppardo racconta dei lavori portati avanti nel 2020 per costruire il museo, nonostante la pandemia da Covid19.

19 Noviembre 2020

Collezione d’arte e artigianato palestinese: la scomparsa e la ricostruzione di un patrimonio

  Scopri di più sulla storia di George Al’Ama e la Custodia di Terra Santa Si tratta di oggetti incredibili, espressioni della cultura e della storia locale. L’eccellente stato di ..

15 Noviembre 2020

La miniatura dei manoscritti ai giorni nostri:  "La pazienza di un angelo e gli occhi di un falco"

Il parigino Olivier Naude conduce una doppia vita. Lavora quotidianamente come agente di assicurazioni, ma la sua vera vocazione è la miniatura di manoscritti e ha appena completato diversi ..